Lettera del presidente

lettera del presidente

La Fondazione Liberamente International Italy è un’Organizzazione extraterritoriale che persegue la propria missione, gli scopi sociali e attività culturali in piena autonomia e nel rispetto dell’individuo e delle Leggi Internazionali, libera da condizionamenti politici ed in un’ottica democratica di solidarietà. Il principale elemento per contribuire a rafforzare la collaborazione tra i Paesi del mondo sul piano politico, economico, capace di garantire un sistema di reciproca condivisione dei valori di pace e crescita tra di loro, è rappresentato dallo sviluppo della Cooperazione Internazionale a livello culturale, scientifico, sociale ed economico.

La Fondazione vuole assumere in questo scenario un ruolo di protagonista con Progetti ed iniziative tese al rafforzamento delle relazioni con i Paesi dell’est Europa, del Mediterraneo e del Medio Oriente.

In questo contesto la Fondazione Liberamente International Italy si propone di promuovere e sviluppare lo scambio di informazioni, esperienze e metodologie per favorire l’integrazione tra i popoli, stimolare la nascita di partnership e collaborare a progetti su base settoriale.

La Fondazione intende rappresentare attraverso le proprie iniziative un soggetto propulsivo e propositivo al sostegno delle imprese associate e delle minoranze degli individui.
L’operatività della Fondazione si esplica attraverso la creazione e la messa a disposizione di attività e servizi su aspetti riguardanti la progettualità, l’ingegneria finanziaria, l’individuazione di partner, la penetrazione sui mercati e le relazioni internazionali, la cooperazione ed il volontariato.

Una operatività di lobbying che dispone di una vasta gamma di partners e collaborazioni che la Fondazione vuole trasmettere agli affiliati quale patrimonio intellettuale del gruppo.

L’obiettivo della Fondazione è promuovere, progettare e realizzare progetti di sviluppo agricolo, alimentare, ambientale, sanitario e sociale con la professionalità di gruppi di lavoro dedicati, collaborazioni strategiche ed attività di lobbying che permettono di lavorare in modo aperto e propositivo.

Lo sviluppo e la ricerca di Progetti viene svolta attraverso professionisti accreditati il cui continuo aggiornamento permette di affrontare e risolvere una vasta gamma di problematiche per investimenti e sviluppo di qualità.

Far parte della Fondazione significa disporre di vaste conoscenze, esperienze e specializzazioni date non solo dalle Aziende associate ma anche dai Partners.

Il presidente

Marco Cadeddu